in , ,

Malata da anni ringrazia la ricerca (compresa la sperimentazione sugli animali): Insultata su facebook

Cosa diceva lo storico greco Polibio nelle sue opere? Tutte le forme di governo (monarchia, aristocrazia, democrazia) sono destinate, nel corso della storia, a conoscere la loro forma deteriore (tirannide, oligarchia, oclocrazia).
Questo processo è conosciuto con il nome di anaciclosi e si può dire che riguardi non solo la storiografia e la politica, ma anche i sentimenti umani.
Molto spesso, infatti, come nel caso delle forme politiche “benigne” polibiane, anche sentimenti nobili come l’amore per gli animali conoscono la degradazione del fanatismo e dell’idiozia, quelle stesse che portano diversi vegetariani e vegani a non rispettare chi non vuole o non può dissociarsi dal consumo di carne.
Ne ha avuto la prova la studentessa venticinquenne padovana Caterina Simonsen, iscritta alla facoltà di veterinaria di Bologna, affetta da gravi patologie da molto tempo.
Questa ragazza si è espressa contro il discutissimo metodo Stamina e a favore della ricerca medica tradizionale, che accetta la procedura della sperimentazione animale.
Accanto a questo post la ragazza ha mostrato un video che la ritrae col respiratore alla bocca mentre commenta: ”Io, Caterina S. ho 25 anni. Esisto grazie alla vera ricerca, che include la sperimentazione animale.”
La risposta a tale post non si è fatta attendere e si è condensata in minacce di morte e offese di vario tipo, a cui la ragazza ha reagito con una pronta e giustificata denuncia alla Polizia Postale.
Come ulteriore risposta, la ragazza ha postato un altro video nel quale si mostra seduta sul suo letto, col respiratore attaccato e attorniata dalle medicine che prende quotidianamente.
Come lei stessa dice:” Metto a nudo la mia realtà, perché voi capiate che l’unica mia “colpa in tutto
ciò sia stata curarmi senza uccidere nessuno direttamente.”
Al di là di quello che si pensa su determinati argomenti, questa storia è la prova di come i sentimenti nobili, troppo estremizzati, possano degenerare e morire “per putrefazione interna” (Von Galen).

Mentor

Written by Zahira

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorComment Addict

6 Comments

Leave a Reply
  1. Il tema è molto forte, penso che la ragazza sia molto coraggiosa e paziente. Ci vuole molta ma molta pazienza nel rispondere o interagire con persone così diverse dal suo pensiero.

  2. Luca, però io credo che certa gente si debba fare una domanda: se fossi nelle condizioni di quella ragazza, la penserei così?
    Hai ragione, ma questi sembrano quasi non rispettare la malattia di lei ed è questo irritante.

    • Il non rispetto deriva dalla mancanza totale di conoscenza. Se conoscessero o avessero provato il male che affligge la ragazza sicuramente non l’attaccherebbero ma anzi la sosterebbero.

    • L’idiozia, la mancanza di logicità e l’offesa derivano dalla mancanza totale di conoscenza. Se a un cavernicolo, come da tuo esempio, lo si aiutasse a conoscere, in teoria dovrebbe imparare un qualcosa di positivo. Giustamente, come pensi tu, per capire e comprendere bisogna anche avere a base un minimo di intelletto.

  3. Un saluto a tutti i lettori e complimenti per l’articolo.
    Purtroppo molti incivili confondono la libertà d’espressione con l’insulto e l’ingiuria gratuita.
    D’altronde dobbiamo fare i conti anche con le deliranti dichiarazioni di alcuni rappresentanti dello Stato (vedi la deputata Brambilla) che, privi di qualsiasi competenza in materia, utilizzano il termine “vivisezione” come sinonimo di “sperimentazione animale”: effetto disinformazione assicurato.

Lascia un commento

Italiani; amano conversare al volante

Naked News: Il TG a luci rosse sbarca in Italia