in ,

Selfie con iphone rubato: la foto finisce sul profilo FB della vittima

Che brutto scherzo ha giocato il destino a quel ladro di cellulare. Narciso, ingenuo e anche stupido: lui si scatta la foto con lo stesso iPhone appena strappato alla padrona, senza sapere che il cellulare avrebbe automaticamente inviato l’immagine alla pagina Facebook della proprietaria. La quale ha ovviamente pubblicato la foto sul social network e ora sta cercando (non solo lei) di rintracciarlo.
Si tratta di un uomo, apparentemente nordafricano, lui è l’ultima persona che ha tenuto fra le mani il telefonino di Lara Ferrari, una cantante di Casalmaggiore, in provincia di Cremona. Il 3 luglio, mentre si esibiva al Max Cafè di Reggio Emilia, l’artista ha appoggiato l’iPhone su un leggio e si è distratta per un attimo: il tempo necessario perché il cellulare scomparisse. Poche ore più tardi la cantante ha denunciato l’accaduto ai carabinieri di Casalmaggiore, bloccando il telefonino e la carta sim, ma tre giorni dopo ha trovato in una cartella della propria pagina Facebook l’autoscatto di una persona a lei completamente sconosciuta.
“La foto potrebbe essere stata fatta venerdì mattina e nel pomeriggio il telefono è stato bloccato. Ho cercato di risalire alla posizione geografica del luogo dove è stata scattata la foto, ma avendo bloccato il cellulare la funzione non era più abilitata – spiega Lara Ferrari –. Dopo attenta valutazione con il mio avvocato, ho deciso di pubblicare l’immagine su Facebook. Chiunque dovesse riconoscere questa persona, è pregato di contattarmi immediatamente”. 
La Ferrari con la foto di Mister x è poi tornata in caserma per aggiornare le forze dell’ordine su quanto accaduto. I militari casalesi hanno trasmesso lo scatto ai colleghi di Reggio Emilia nella speranza si riesca a identificare lo sconosciuto. Le ipotesi sono due: la persona dell’autoscatto è l’autore del furto oppure è una terza persona che ha ricomprato l’iPhone rubato. Source: libero

Newbie

Written by Mr. Arkadin

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il bus senza autista debutta a Oristano

La bufala delle impressionanti lesioni cutanee prodotte dallo shampoo!