in ,

Scomunica per i pupazzi di neve

Saudi Cleric: Snowmen Are Anti-Islamic; Supporter Says They Promote Lustiness and Eroticism
You thought cartoons depicting Muhammad were the low point for fundamentalist Muslim rage?
Turns out snowmen piss off one “prominent Saudi Arabian cleric,” too:


Blasphemous! And already beheaded…

Asked on a religious website if it was permissible for fathers to build snowmen for their children after a snowstorm in the country’s north, Sheikh Mohammed Saleh al-Munajjid replied: “It is not permitted to make a statue out of snow, even by way of play and fun.”
Quoting from Muslim scholars, Sheikh Munajjid argued that to build a snowman was to create an image of a human being, an action considered sinful under the kingdom’s strict interpretation of Sunni Islam.

While many Muslims rebuffed the idea on social media, some took his side:

Sheikh Munajjid had some supporters, however. “It (building snowmen) is imitating the infidels, it promotes lustiness and eroticism,” one wrote.

I knew that carrot inspired something Freudian in all of us…
Let’s hope the kids who would normally make these snowmen have no imaginary friends or there will be a fatwa declared on them.[sc:BR]
Addolcita la scomunica per i pupazzi di neve in Arabia Saudita
Il teologo saudita che aveva emesso una fatwa contro chi fa pupazzi di neve ha rettificato: vanno bene se non riproducono fattezze umane.
L’insolita neve che ha coperto per qualche giorno anche le dune del deserto dell’Arabia Saudita ha fatto scoprire ai sauditi il gusto di fare dei pupazzi di neve
Questo aveva provocato una fatwa (una scomunica che può portare anche all’uccisione dello scomunicato) da parte di un importante teologo islamico nei confronti di chi aveva fabbricato un pupazzo di neve, così violando il divieto del Corano di riprodurre le fattezze umane.
Il teologo saudita Mohammad Saleh Al Minjed ha aggiustato il tiro, spinto forse dalle molte voci critiche che si sono levate nei suoi confronti proprio dall’Arabia Saudita.
Il teologo Al Munajid – che ha più di 820.000 seguaci su Twitter, riporta il giornale “Gulf News” – ha ribadito il divieto di rappresentare uomini e animali così come prescritto dai detti del profeta Maometto, ma spiega che i pupazzi di neve possono essere accettati se le loro caratteristiche umane rimangono approssimative, in special modo quelle del volto: bocca, naso, occhi.
“Il modello dovrebbe essere quello dello spaventapasseri che non ha connotati precisi” ha spiegato Al Munajid sul suo profilo. Via: zeusnews, patheos

Mentor

Written by Fox Mulder

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff Website

2 Comments

Leave a Reply
    • Thanks! Nel mentre aggiungo domande interessanti:
      Vorrei sapere una cosa: come fanno i musulmani piu ordodossi a conciliare il divieto di rapprentare essere umani, con lo scattare fotografie o video?
      E vorrei sapere se utilizzano le immagini stilzzate di uomo e donna per i cessi, per i cartelli di lavori in corso, attraversamento pedoni e/o studenti…
      Per le auto si fanno fare modelli speciali che non abbiano l’iconcina del passeggero sulla spia delle cinture di sicurezza?

Lascia un commento

Il 2015 durerà un secondo in più: ecco perché

Il Corriere della Sera è un pirata