Parole e musica del creatore di A Way Out.
Nel corso dell’EA Play si è presentato come una delle novità più interessanti firmate Electronic Arts. Parliamo di A Way Out, il nuovo titolo cooperativo realizzato tramite l’uso dello split screen sia per il gioco in locale che per quello online. A questo proposito il produttore del gioco Josef Fares ha spiegato che sviluppare un gioco di questo tipo sulla tecnologia attuale non sarebbe nemmeno troppo complicato nonostante lo stress a cui l’hardware viene sottoposto, se non fosse per la necessità di dover scendere a compromessi per rendere il gioco compatibile anche su console come Playstation 4 ed Xbox One dotate di hardware tutto sommato limitato. Stimolato sulla vicenda, lo stesso Fares ha affermato che la PS4 è meno potente di quanto possa sembrare e che al contrario mette a disposizione soluzioni viste su PC già cinque anni fa. “Volete la pura verità?” ha detto nello specifico Fares “LA PS4 non è poi così potente come si possa pensare. È come un PC vecchio di cinque anni. Se le console fossero state potenti come i PC attualmente disponibili, noi sviluppatori avremmo potuto concentrarci sulla creazione di giochi molto diversi da quelli che vediamo in commercio. La verità è che dobbiamo pensare a trovare il modo di far funzionare gran parte dei giochi anche su console e questo rende tutto maledettamente più complicato”.
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