in ,

30.000 cani uccisi in casa ogni anno: perchè?

Sempre più a gran voce denunciamo come il possedere un cane sia diventata una moda. Questo animale viene considerato un giocattolo per bambini o un feticcio per persone frustrate che lo utilizzano per riversare i propri insuccessi relazionali. Troppo spesso sentiamo la frase “il cane è l’unico animale che mi da amore e che non mi tradirà mai”, sociologicamente bisognerebbe analizzare queste affermazioni e comprendere la gravità esistenziale di questa società.
Queste dinamiche generano, sul territorio italiano, la presenza di milioni di cani in possesso di persone non idonee alla loro detenzione, persone non capaci di educarli e di prendersi cura di loro in modo adeguato.
La conseguenza diretta è il loro abbandono per ore in giardini, balconi o appartamenti con conseguente stress per l’animale che manifesta la sua sofferenza attraverso l’abbaio continuo. 
Abbaio che genera per chi lo ascolta gravi danni psico-fisici.
A sostegno di queste nostra affermazioni sono i dati sconcertanti che arrivano da Roma: secondo Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) almeno 30.000 cani all’anno, stando ai dati raccolti nel 2011, vengono uccisi dai loro stessi padroni perché ritenuti indesiderati.
Moltissimi altri vengono abbandonati per strada creando un problema di randagismo sempre più diffuso andando ad alimentare il problema delle aggressioni in forte crescita su tutto il territorio italiano sia da parte di cani randagi che non.
Ovviamente oltre alle bestie che li uccidono e li abbandonano c’è una buona fetta di chi continua a tenerseli in casa non dando però loro le giuste cure con le conseguenze già sopra citate.
Continuiamo a ribadire che è necessario un idoneo patentino per il possesso dei cani, patentino che certifichi la giusta educazione del padrone e l’opportuno addestramento del cane! Source: vietatoabbaiare
Un cane educato e sereno non abbaia!
Una persona civile educa il suo cane affinché questo non avvenga!

Hero

Written by Laura Rossi

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff WebsiteComment AddictVoterstellarEmot Addict

Lascia un commento

Not Safe For Work
Click to view this post

La Parafilia: Le malattie da eccitazioni sessuali

Creati 155 ibridi uomo animale in Inghilterra