in ,

Torta Kit Kat per palati golosi

Difficoltà:    Media    
Tempo:    1 h    
Persone:    8    
Calorie:    630 kcal/Porz.

La torta kit kat è una specialità statunitense che viene preparata molto spesso e in varie occasioni, soprattutto per i bambini, che adorano questo dolce. In pratica si tratta proprio di una ricetta molto amata e ricca di varianti. La torta di base può essere, ad esempio, un semplice pan di spagna farcito con crema pasticcera o crema al cioccolato, o una torta al cacao ripiena di panna. La decorazione è fatta con kit kat, e poi si possono aggiungere confetti smarties, praline di cioccolato, granella di nocciola o altra frutta secca, fragole, banane e decorazioni di pasta di zucchero.

Ingredienti
Per l’impasto

    Farina 250 grammi     Latte: 200 ml     Cacao amaro: 50 grammi     Uova: 3     Zucchero: 300 grammi     Burro: 100 gr di burro     Lievito per dolci: 1 bustina

Per la farcitura

    Panna montata: 500 grammi     Nutella: 60 grammi

Per la decorazione

    Nutella: q.b.     Smarties: 120 grammi     Kit Kat: 7 confezioni

Ricetta e preparazione
    In una ciotola versate le uova con lo zucchero, quando saranno spumose aggiungete il burro leggermente sciolto, ma non caldo, il latte, e la farina setacciata insieme al cacao amaro.   
Dopo aver sbattuto bene gli ingredienti e aver ottenuto un impasto omogeneo aggiungete il lievito per dolci setacciato.   
Versate il composto in una tortiera a cerchio apribile precedentemente imburrata e infarinata. Livellate e mettete la torta nel forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Fate la prova dello stecchino, infilandolo nel centro della torta deve risultare asciutto una volta estratto. All’occorrenza potete allungare la cottura di qualche minuto.   
Fate raffreddare la torta, tagliatela in due dischi e farcitela con la panna montata mescolata alla nutella, ricomponete la torta posizionando un disco sull’altro e premete leggermente.

    Spalmate di nutella la superficie e i bordi della torta, decorate con gli smartiescon gli Smarties e disponete lungo i lati i Kit Kat. Infine con un nastro ‘legate’ la torta per ottenere sia una ulteriore decorazione che per tenere maggiormente fermi i kit kat.

Consigli
La torta kit kat piace molti ai bambini perchè è golosa, ricca di nutella e panna montata, e in più è divertente, con tutti gli smarties colorati che mettono allegria! Potete usare, come base, anche un semplice pan di Spagna. Per la decorazione potete anche usare frutta fresca, come fragole, mirtilli o lamponi ben lavati ed asciugati. Ricordate che se dovete trasportare la torta kit kat con smarties, conviene aggiungere i confetti alla fine, qiando siete arrivati a destinazione, per evitare che si sciolgano! Source: pourfemme

Hero

Written by Luca

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipEmot AddictVerified MemberViral InstinctContent AuthorStaff WebsiteComment AddictVoterstellar

Lascia un commento

La ricetta della torta di Peppa Pig

Cake pops mostruosi di Halloween