in ,

Torta con fantasmini per Halloween

  • Difficoltà Difficoltà:

    Facile

  • Tempo Tempo:

    1 h e 30 min

  • Persone Persone:

    6

  • Calorie Calorie:

    460 kcal/Porz.

La torta di Halloween con i fantasmini è divertente e semplice da preparare, soprattutto per far felice i più piccoli. Questo dolce è realizzato con la di zucca, ingrediente fondamentale per la notte delle streghe, e potete realizzarlo in meno di due ore. Se avete tempo seguite tutti i passaggi che vi suggeriamo, altrimenti acquistate un pan di Spagna pronto, farcitelo a piacere e poi seguite solo le istruzioni per la decorazione, otterrete il successo sperato!

Ingredienti
    farina: 250 g     miele: 150 g     lievito per dolci: 1/2 bustina     zucchero: 50 g     uova: 2     olio di semi di arachidi: 1 dl     zucca già pulita: 150 g     gherigli di noce: 60 g     uvetta: 50 g     zucchero al velo: qb     panna vegetale: 2 dl di     liquirizia: 1 rotella

Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
    Cuocete la zucca al vapore per 20 minuti e poi frullatela nel mixer fino ad avere una purea omogenea. Mettete in ammollo l’uvetta in acqua tiepida. Prendete una ciotola e mettete il purè di zucca mescolatelo con il miele, le uova, l’olio e lo zucchero, aggiungete poi 230 g di farina, il lievito e i gherigli di noce spezzettati e l’uvetta strizzata.
    Mescolate bene gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo. Prendete uno stampo per torte imburratelo e infarinatelo oppure foderatelo con la carta da forno bagnata e strizzata, cuocete il dolce in forno caldo a 180° per circa 1 ora.
 Spolverizzate la torta con lo zucchero a velo. Montate la panna e poi fate dei conetti con la siringa da pasticcere come se fossero fantasmini, fate gli occhietti con pezzetti piccolini di liquirizia e servite.

Consigli
Tenete il frigorifero fino al momento di portare in tavola per non far smontare la panna. Cercate di abbinare ad ogni fetta un fantasmino, per la felicità degli ospiti. Source: pourfemme

Hero

Written by Luca

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipEmot AddictVerified MemberViral InstinctContent AuthorStaff WebsiteComment AddictVoterstellar

Lascia un commento

Cake pops mostruosi di Halloween

Torta della Befana al cioccolato