in ,

Solleva pesi al nono mese di gravidanza, è polemica

Fa male?
Allenarsi a pochi giorni dal parto fa male? Le immagini della pesista Lea-Ann Ellison – che fa sollevamento pesi al nono mese di gravidanza – hanno fatto il giro del mondo, scatenando le polemiche. Lungi dal riposare in vista del lieto evento, la 35enne – già mamma di due figli – sta tuttora seguendo un rigoroso regime di fitness progettato per i militari e gli atleti professionisti, nonostante il pancione. “Credo fermamente che la gravidanza non sia una malattia, ma un momento per testare le capacità del proprio corpo”, si è difesa la Ellison.
Il suo programma di allenamento si basa sul regime CrossFit, “adottato in molte accademie di polizia e dalle squadre speciali che si occupano delle operazioni  sul campo, oltre che dai campioni di arti marziali e da centinaia di altri atleti professionisti in tutto il mondo”. Le immagini della donna con il pancione che solleva un bilanciere pesantissimo hanno scatenato  un diluvio di commenti sui social network: in tanti si sono chiesti se fare sollevamento pesi sia sicuro per una donna che è così vicina al parto. “E’ un buon modo per perdere il bambino”, ha scritto qualcuno. “Tutti i medici suggeriscono sempre di non sollevare pesi in gravidanza perché si può lacerare la placenta e causare gravi danni al bambino o addirittura un aborto spontaneo”, ha aggiunto un’altra ragazza che dice di praticare il CrossFit.
Altri invece hanno difeso la scelta di Lea-Ann: “Dovremmo essere più preoccupati per una mamma che mangia tutti i giorni da McDonald’s , piuttosto”, ha aggiunto un ragazzo. “In gravidanza si può fare qualsiasi cosa il proprio corpo sia abituato a fare, a meno che il medico non dica il contrario”, ha ammesso una mamma.
Il Servizio Sanitario Nazionale, in realtà, consiglia alle donne di fare un po’ di attività fisica durante la gravidanza, perché può aiutare nel momento del parto e permette di tornare in forma in fretta subito dopo. Il sollevamento pesi non è espressamente vietato, al contrario di altre attività come lo sci, l’equitazione e le immersioni. Tuttavia, il consiglio è di non sforzarsi fino ad andare in affanno.

[imagebrowser id=18]

Nonostante il clamore scatenato dalle sue foto, Lea-Ann dice di essere indifferente alle critiche: “Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno manifestato il loro sostegno. Gli “haters” continueranno a odiarmi, ma fortunatamente la mia vita non è la loro”.[sc:BR]
Al nono mese di gravidanza fa sollevamento pesi: polemica per le foto sul web
Bella, sportiva, campionessa di bodybuilding e appassionata di sollevamento pesi, al nono mese di gravidanza. La 35enne Lea-Ann Ellison, ha causato clamore sul web per alcune foto apparse sul suo profilo Facebook che la ritraggono bellissima e molto incinta, mentre si allena sollevando pesi.
La pesista di Los Angeles, fiera del suo stato di “mamma sexy”, ha fatto però storcere il naso a molte mamme americane che l’hanno bollata, nel migliore delle ipotesi, come “incosciente”. Altre hanno definito quelle immagini “disgustose”. C’è chi le ha dato addirittura della stupida: “I pesi vanno bene, ma questo è semplicemente stupido”. Dice un’altra: “Questa donna è una vergogna. La gravidanza è un momento per prendersi cura di sè stessi e del proprio corpo, non un momento per provare a superare i propri limiti”.
Ellison, incinta del suo terzo figlio, che nascerà tra circa due settimane, rispedisce al mittente tutte le accuse, dal momento che afferma orgogliosa: “la gravidanza non è una malattia“.
Ma, fortuna per lei, c’è anche qualche mamma fuori dal coro che la difende. Carol Metzger Bolliger per esempio scrive: “Sono incinta di tre gemelli, al sesto mese, e faccio ancora il più possibile cross-fit“. Un’altra aggiunge: “Dovremmo essere più preoccupati di una donna incinta che mangia al McDonald’s tutti i giorni!“.
L’esercizio fisico durate la gravidanza, fanno sapere dal Royal College of Obstetricians and Gynaecologists, “può ridurre la durata del parto e diminuire eventuali complicazioni”, ma le donne dovrebbero scegliere attività leggere e che riducano al minimo potenziali traumi per il feto. Source: velvetbody, gravidanzaonline

Hero

Written by Laura Rossi

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff WebsiteComment AddictVoterstellarEmot Addict

Lascia un commento

Arriva il reato di “Istigazione all’Invidia Sociale” per tutelare i “Ricchi”

Arrestato il fotografo delle bimbominchie minorenni: Furio Fusco