Vi consigliamo vivamente di NON METTERE MAI PIEDE in uno di questi posti! Potreste rischiare l’infarto! Guardateli semplicemente da qui, e non vi succederà nulla! Buona visione!
10. PALUDE DEI FANTASMI – MANCHAC SWAMP
Iniziamo da questa palude, che si dice sia infestata da fantasmi, anche se io mi preoccuperei più degli alligatori e dal fatto che queste una volta venivano usate come fosse comuni! Si trova nel New Orleans, ed è davvero spaventoso.
9. EX OSPEDALE PSICHIATRICO “CANE HILL” – LONDRA
Cane Hill è un ex manicomio che si trova a Croydon, Londra. Fu in uso fino al 1991, ma poi il numero di pazienti iniziò a diminuire e furono costretti a chiudere. Nel 2010, un piromane gli diede fuoco, e questo è ciò che rimane: veramente terrificante!
8. ROVINE DI BHANGARH
Bhangarh è una città abbandonata che si trova nel Rajasthan, in India. Fu eretta per un principe per onorare le sue fatiche di guerra, ma ha qualcosa di sinistro: si dice che sia il luogo più infestato di tutta l’India. Fu fondata nel 1573, ma a causa di una presunta maledizione è stata abbandonata nel 1783. Le autorità hanno una tale paura di quello che vi possa accadere che hanno reso illegale l’accesso alla città dopo il tramonto o prima dell’alba.
7. CENTRALIA
Centralia è una città fantasma che si trova in Pennsylvania, USA: per chi non lo sapesse, è la città a cui si è ispirata Silent Hill! Fu eretta sopra un giacimento di antracite, un carbone fossile, che continuò ad essere estratto fino al secolo scorso. Quando però furono immessi dei rifiuti ardenti in un pozzo dismesso, il carbone prese fuoco, e l’incendio sotterraneo fu impossibile da estinguere. La città fu abbandonata in seguito a questo disastro naturale.
6. LA PORTA DELL’INFERNO
Mai stati nella “Porta dell’Inferno”? Si tratta di un cratere profondo ben 100 metri, che si trova in Turkmenistan. Dal 1971, questo luogo continua a bruciare per evitare la dispersione di gas pericolosi, che fu causata da una perforazione errata da parte dei sovietici. Gli scienziati capirono che l’unica soluzione per evitare un disastro fosse quella di bruciarli ininterrottamente: da quel momento, quei gas continuano a bruciare, e nessuno è in grado di stabilire se e quando questo processo avrà fine.
5. SANTUARIO DI TOFET
Il Santuario di Tofet si trova in Tunisia. Qui, si trovano migliaia di tombe, e gli storici sono giunto ad ipotizzare che tutte le persone sepolte qui possono essere stati vittima di sacrificio umano ai tempi di Cartagine. Secondo molti, i bambini venivano sacrificati e mangiati a causa della fame che regnava allora in quell’arida regione!
4. ACTUN TUNICHIL MUKNAL
Detta anche “Grotta del Sepolcro di Cristallo”, si trova nel Belize (Centro America), e come potete vedere ospita i resti scheletrici dei Maya: il più interessante (ma anche il più macabro) è la “Fanciulla di Cristallo”, ovvero una giovane ragazza vittima del sacrificio umano: le sue ossa calcificate brillano come cristalli, dandole un effetto spettrale davvero terrificante.
3. PRYP’JAT’
Ecco a voi Pryp’jat’, una città fantasma ucraina, fondata per ospitare i lavoratori provenienti da Chernobyl: dopo il disastro nucleare, questa città è stata abbandonata. Oggi, è consentito visitare questa città fantasma, ma il soggiorno deve essere obbligatoriamente breve.
2. AOKIGAHARA
Si tratta di una foresta che è situata nei pressi del Monte Fuji, in Giappone. È famosa per il fatto che chiunque vi passi tenti di suicidarsi, e potrete benissimo capire quale sia il motivo: è un luogo pieno di disperazione, e pieno di cadaveri!
1. CIMITERO DI CHAUCHILLA
Al primo posto, questo spaventoso cimitero: provate ad andarci di notte, se ne avete il coraggio! Si trova in Perù, nella provincia di Nazca, e come potete vedere non si tratta poi di un luogo così ospitale! È pieno di resti umani, che appartengono ad un popolo che era stanziato in tale regione prima dell’arrivo degli spagnoli in Sud America. Source: notizieeimmaginishock
Leggere questa bella discussione di notte fonda mette tensione. Io Aggiungo:
11: Castello del Conte Vlad – Transilvania