in ,

Come disinstallare Google+ da Android

Google+ ormai è entrato a far parte delle applicazioni di sistema di Android. Disinstallarlo è diventato davvero un’impresa ardua visto che essendo considerata un’applicazione di sistema non è possibile rimuoverla. Ecco una guida che viene in vostro aiuto nella rimozione di Google Plus.
Google Plus può diventare davvero fastidioso se non utilizzato, infatti, oltre a consumare risorse di sistema e quindi memoria RAM sfrutta la nostra connessione dati. Ecco come rimuoverlo:
In questa guida per rimuovere Google+ inserirò 2 metodi che sfruttano Titanium Backup: il primo permetterà di “bloccare” l’applicazione e quindi “congelarla” mentre il secondo la disinstallerà completamente dal sistema.
Tutte e due le guide hanno bisogno dei permessi di root per poter funzionare.

Come bloccare (congelare) l’applicazione di Google+
Innanzitutto abbiamo bisogno dell’applicazione Titanium Backup installata sul proprio dispositivo. Una volta che abbiamo installato questa applicazione apriamola e premiamo sulla voce backup/ripristino.
Cerchiamo l’applicazione Google+ e selezioniamola. Nel menu che si apre premiamo il tasto “Congela“. In questo molo l’applicazione sarà presente ugualmente nel sistema ma “Congelata” e quini non sarà in grado di sfruttare la connessione dati o appesantire il sistema. Logicamente scomparirà anche dal menu applicazioni.
Se volessimo averla di nuovo basta seguire la procedura dall’inizio ma selezionare questa volta la voce “Scongela“.

Come disinstallare l’applicazione Google+
Questa è una procedura più drastica e consente di disinstallare completamente l’applicazione di Google+. Ricordatevi che potrete sempre tornare indietro reinstallando l’applicazione dal Google Play Store.
Sempre con Titanium Backup andiamo sulla voce backup/ripristino. Cerchiamo l’applicazione Google+ e selezioniamola. Nel menu che si apre premiamo il tasto “Disinstalla”. Seguite le indicazioni sullo schermo per completare l’operazione. Dopo aver rimosso Google+ vi troverete con molta più RAM sul vostro dispositivo Android. Via: tecnoandroid

Hero

Written by Luca

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipEmot AddictVerified MemberViral InstinctContent AuthorStaff WebsiteComment AddictVoterstellar

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Michele Zagaria al citofono: così riusciva a non essere intercettato

Sincronizzazione del telecomando con la console Wii