- Difficoltà:
- Tempo:50 min
- Persone:6
- Calorie: kcal/Porz.
Per Halloween potete preparare dei gustosi muffin al cioccolato. La particolarità starà nella decorazione. Con della glassa e del cioccolato fondente, infatti, ricaverete delle bellissime ragnatele sui dolci che li renderanno azzeccati al tema della festa. Un dolcetto da elargire ai bimbi che busseranno alla vostra porta.
Ingredienti
- Farina: 250 gr
- Zucchero: 200 gr
- Lievito: 1 bustina
- Burro: 150 gr
- Uova: 2
- Latte: 200 ml
- Zucchero a velo: 250 gr
- Acqua: 2 bicchieri
- Cioccolato fondente: 50 gr
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
- In una terrina sistemare la farina, lo zucchero, e il lievito e cominciate a mescolare, in un altro recipiente mettere il latte, le uova e il burro fuso e mescolate. Unite i due composti e amalgamate con dolcezza stando attenti a non formare grumi.
- Preparate la teglia per i muffin, spennellatela con il burro e distribuite il composto nelle 12 formine, riempiendo fino a 3/4. Infornate a 250° per 20/25 minuti.
- Per la decorazione versare in una terrina 250 gr. di zucchero a velo e 2 cucchiai di acqua e mescolare fino ad ottenere una glassa densa. Ricoprite ogni muffin con la glassa utilizzando la lama del coltello. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e decorate a ragnatela.
Consigli
Servire ben caldi oppure regalare ai bambini che verranno a bussare alle vostre porte. Aggiungere nella decorazione dei confettini colorati per renderli ancora più belli. Source: pourfemme