in ,

Coercizione

Coercion is the practice of forcing by use of threats or force.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars! (2 votes: 5,00 of 5)
Loading...

Una coercizione (detta anche intimidazione), in diritto, indica un obbligo imposto a qualcuno, di fare o non fare qualcosa mediante il condizionamento della volontà, che può avvenire con minaccia; generalmente implicando l’uso della forza.

Diritto
La coercizione (dal latino coercitio) è una tutela prevista dal diritto tramite la quale viene fatto uso della forza al fine di ottenere un bene o una prestazione da parte di un soggetto. La coercizione è necessariamente monopolio dello Stato, in quanto è fatto assolutamente divieto di autotutela al singolo, e avrà carattere giudiziale e non fisico.

Tipologie
Espropriazione: è il rimedio coercitivo per eccellenza, un’esecuzione forzata diretta. In questo caso il creditore, per ottenere quanto gli è dovuto in virtù di un credito, fa espropriare dall’organo giudiziario beni del debitore in modo che possano essere venduti all’asta e possa ottenere da quanto venduto ciò che gli spetta. Esecuzione coattiva di obblighi (Esecuzione forzata in forma specifica): ottenibile con domanda di coazione all’adempimento. Coercizione indiretta: costrizione effettuata con sanzioni o minacce afflittive al debitore in modo che adempia spontaneamente.

This post was created with our nice and easy submission form. Create your post!

, , , , , , , , , , , , ,
Mentor

Written by Vicky Ledia

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff Website

Lascia un commento

Intervista a Daniela Murtinu

Cunt Wars: Legendary Cards