in ,

Alcol Test: Basta lo zenzero per mandarlo in tilt.

Attenzione: questo articolo è puramente informativo. Non vogliamo indurre nessuno ad alzare il gomito prima di mettersi al volante. La guida in stato di ebbrezza è un gravo reato punibile con sanzioni e in alcuni casi la reclusione.
Lo zenzero è una pianta erbacea di cui si utilizzano le radici fresche o essiccate. È originario dell’Asia Contiene olio essenziale, gingerina, zingerone, resine e mucillagini,
Ha qualità antiossidanti e antitumorali.
Inoltre, possiede un effetto termogenico, ossia produce calore e fa bruciare calorie.
È aromatizzante, aperitivo, digestivo, stimolante, antireumatico; elimina i gas intestinali; migliora la circolazione sanguigna e allevia il mal di denti e il mal di testa; è efficace nell’affaticamento e nelle sindromi da perdita di memoria; contrasta colite, stitichezza e diarrea.
È utile per contrastare la nausea e campi provocati da dolore di stomaco o muscolari.
Non tutti sanno però che questa pianta ha anche il potere, se masticata solo 5 minuti prima, di confondere la rilevazione del tasso alcolico effettuata con l’etilometro.
Il zingerone (o gingerolo quando lo zenzero è fresco) presente all’interno dell’alimento innesca una reazione chimica di contrasto termogenico, brucia le calorie superficiali dell’apparato digerente e quindi maschera totalmente il valore dell’alcol assunto.
Ciò non significa che l’ebbrezza cessa, ma solo che non viene rilevata dall’apparecchio in dotazione alle forze dell’ordine, mandandolo letteralmente in tilt.
La “particolare” scoperta è stata fatta da un gruppo di universitari di Harvard – sezione scientifica, che cercava un modo per farla franca dopo notti di bagordi e festini. Lo studio effettuato ha comunque prodotto tema di discussione per diverse tesi ed è stato pubblicato sulla rivista scientifica Weird Tales lo scorso Novembre 2013. Source: weirdtalesmagazine

Mentor

Written by Fox Mulder

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff Website

Lascia un commento

Apocalisse zombie, l’allarme a Miami e dintorni continua

Sirena in Israele