in ,

Parto più doloroso se c’è il partner a fianco

Molte donne probabilmente morirebbero di paura al pensiero di non avere il proprio compagno a fianco mentre partoriscono. Ma in realtà, in quel momento, starebbero meglio senza di loro. Uno studio della University College London, in collaborazione con il King’s College London e la University of Hertfordshire, ha scoperto che la presenza di una persona cara può intensificare il dolore di una donna. Più precisamente, nella ricerca pubblicata sulla rivista Social Cognitive and Affective Neuroscience, non è stata trovata alcuna donna il cui dolore si è effettivamente ridotto se al momento del parto c’era il proprio compagno a fianco.
Meglio far attendere fuori il futuro papà – Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno sottoposto 39 donne a una sorta di “puntura” laser al dito, ovvero a un impulso elettrico, alla presenza del proprio marito o fidanzato. Durante l’esperimento è stata monitorata l’attività elettrica del cervello e alle donne è stato chiesto di valutare l’intensità dell’impulso. Gli scienziati hanno poi ripetuto l’esperimento con il partner in piedi in un’altra stanza. Ebbene, dai risultati è emerso che il dolore delle donne non è mai risultato ridotto in presenza del loro partner. In alcuni casi, addirittura, il dolore è aumentato se il partner era vicino.
Ma le donne preferiscono avere vicino il partner – “Precedenti ricerche – ha detto Katerina Fotopoulou della University College London – hanno dimostrato che le donne preferiscono avere vicino il partner durante il parto. I diversi risultati di questo esperimento controllato suggeriscono che i risultati precedenti potrebbero non necessariamente riguardare la sensazione di dolore fisico, ma altri significati ed esigenza più ampie associate al parto”. Via: tiscali

Hero

Written by Laura Rossi

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff WebsiteComment AddictVoterstellarEmot Addict

Lascia un commento

Not Safe For Work
Click to view this post

Pornhub Insights 2014 Top 5 searches and most popular porn star in each country (SFW)

Cosa fai su Internet?