in ,

Saint Seiya Myth Gold Watch

L’orologio da polso dei Cavalieri dello Zodiaco
E dopo le cover per iPhone, ecco il Saint Seiya Myth Clock, ovvero l’orologio da polso che la Bandai dedica ai Cavalieri dello Zodiaco.
Fan de I Cavalieri dello Zodiaco, in attesa che arrivi il film in CG Saint Seiya: Legend of Sanctuary, ecco che possiamo deliziarci con diversi accessori a tema. Avevamo già parlato delle splendide cover per iPhone dedicate ai Cavalieri dello Zodiaco, adesso è il turno di parlare del Saint Seiya Myth Clock, ovvero l’orologio da polso che la Bandai dedica a questa serie, facendo il verso alla serie di action figure Saint Seiya Myth Cloth. Andiamo dunque a vedere questo orologio.

[imagebrowser id=47]

Dunque, l’idea della Bandai per questo orologio era buona: ispiriamoci alla Torre dell’Orologio delle 12 case, ovvero i Templi dei Cavalieri d’Oro che proteggono quello centrale della dea Atena. Vi ricordate? Era quello con una fiammella che corrispondeva ad ogni singola casa, ogni ora che passava la fiammella corrispondente ad una casa si spegneva: i Bronzini avevano solo dodici ore di tempo per oltrepassare tutte le case e i loro guardiani e giungere così al Grande Tempio per salvare la vita di Lady Isabel, nella quale si era reincarnata Atena.
Ok, allora cosa fa la Bandai? Si ispira a quell’orologio e lo riproduce in un orologio da polso a tiratura limitata che chiama Saint Seiya Myth Clock. Come potete vedere, al centro abbiamo un primo cerchio dove si trovano i simboli dei 12 Cavalieri d’Oro. Al di sopra trovate un secondo cerchio con i numeri romani rappresentanti le ore, sono luminosi anche al buio. La parte esterna della cassa che circonda il cronografo, invece, riporta i nomi in latino dei Cavalieri d’Oro. Sia il cinturino che la parte centrale sono in acciaio placcato oro.
L’orologio è anche un cronometro e può resistere in acqua fino a tre atmosfere. Dovrebbe essere venduto in una confezione blu e come accessorio troverete un copri cronografo centrale con simbolo del Sole. Sul retro della cassa, invece, si staglierà l’effige di Pegasus in versione Cavaliere d’Oro del Sagittario.
Ora, trattandosi di un’edizione limitata, ecco che saranno disponibili solamente 1200 pezzi in tutto il mondo. Purtroppo non si sa ancora il prezzo di questo orologio, tuttavia un paio di cose lasciano perplesse. Vada la decisione di placcarlo d’oro, forse potrà essere troppo vistoso, tuttavia stiamo parlando dei Cavalieri d’Oro, quindi era inevitabile. Ma qualcuno mi spiega perché hanno messo a casaccio i numeri e le case del Cavalieri d’Oro? Mi spiego. Sull’Orologio originale del manga e dell’anime, il numero 1 corrisponde all’Ariete, il numero 2 al Toro, il 3 ai Gemelli e così via, fino ad arrivare al 12 con i Pesci. Ma nel Saint Seiya Myth Clock sono messi a casaccio: al numero 11 troviamo Sagittarius, all’1 il Capricorno, al 2 l’Aquarius e così via, tutti alla rinfusa. Perché Bandai mi hai fatto un errore del genere? Capisco che il Sagittario è, virtualmente parlando, il Cavaliere d’Oro più importante e che volevi metterlo in primo piano, ma così si vanifica la somiglianza con l’Orologio originale. E questo è imperdonabile.[sc:BR]
Saint Seiya Gold Watch Features Signs of the Zodiac
Timed to coincide with the new “Saint Seiya” theatrical film, a gold watch based on the anime and manga series has been released that features two bezels modeled after the series’ Cloths.
The newest CG animated film, “Saint Seiya: Legend of Sanctuary”, was released in Japanese theaters on June 21st. A gold watch based on the series, limited to 1200 pieces, is currently on sale at Premico, the official online shop run by jewelry and collectibles manufacturer Imperial Enterprises.
The watch features an original design inspired by the series’ Gold Saint, with a gold-colored stainless steel body and a dial printed with the 12 signs of the zodiac. The standard bezel, engraved with the zodiac names in English, can be switched for an included alternate bezel resembling a shield. The watch’s reverse is etched with an image of Seiya herself, holder of the Sagittarius cloth, as well as each watch’s individual serial number. Watch number 0001 has been presented to series creator Masami Kurumada. The watch retails for 39,800 yen, plus tax. Via: toysblog, yattarjapan

Hero

Written by Luca

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipEmot AddictVerified MemberViral InstinctContent AuthorStaff WebsiteComment AddictVoterstellar

Lascia un commento

Che cos’è stato il Futurismo

Adaptive bitrate streaming