in ,

Quindici motivi per cui bere ogni giorno una limonata

Se stai cercando un trucco rapido per migliorare la tua salute, lo hai già trovato. Bere ogni giorno un bicchiere di acqua e limone è infatti una prassi che ha straordinari effetti su tutto l’organismo. L’abitudine di bere ogni mattina appena svegli un bicchiere di acqua e limone non è soltanto un modo molto gustoso di iniziare la giornata: predispone infatti ad una disintossicazione che si avverte subito dal fatto che si digerisce meglio la prima colazione. A livello più profondo, l’apporto di vitamine B e C, di calcio, ferro, magnesio, potassio, enzimi, antiossidanti e fibre avviano un processo che è contemporaneamente di disintossicazione e di fortificazione del corpo. I benefici del bere ogni mattina acqua e limone sono pressocché infiniti. Ci limitiamo ad elencarne solo i primi 15:
1 – Migliora la digestione
Avendo una struttura molecolare molto simile a quella dei succhi gastrici, il succo di limone aiuta lo stomaco nella digestione. Inoltre idrata il colon e stimola la produzione di bile.
2 – Potenzia il sistema immunitario
La vitamina C contenuta nel succo di limone rinforza il sistema immunitario e lo aiuta a difenderci dai virus influenzali. Inoltre aiuta l’organismo ad assimilare più ferro dai cibi.
3 – Idrata il corpo
Essere bene idratati è importante, soprattutto di estate. L’acqua e limone, essendo più gustosa dell’acqua naturale, può essere un “trucco” per bere di più.
4 – Aumenta l’energia
Il limone offre al nostro corpo una carica immediata di energia e ci mette subito di buon umore.
5 – Migliora la salute della pelle
I limoni sono ricchi di antiossidanti, che hanno la capacità di adsorbire i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle. La vitamina C rende la pelle più elastica e contrasta la formazione delle rughe.
6 – Riduce le infiammazioni
Il limone ha la proprietà di rimuovere l’acido urico dalle articolazioni, uno dei maggiori responsabili delle infiammazioni.
7 – Aiuta a dimagrire
Il limone non può certo fare il miracolo di far perdere subito peso, ma può aiutare a raggiungere risultati importanti a lungo termine. Questo perché riduce il senso di fame, aumenta il metabolismo e da quindi una sensazione di sazietà che allenta la tentazione di mangiare fuori dai pasti.
8 – Alcalinizza il corpo
Sembrerà strano, ma nonostante il suo sapore fortemente acido, il limone è una delle maggiori risorse alcaline che esistano. Assumerlo frequentemente riduce sistematicamente l’acidità del nostro corpo, e di conseguenza diminiusce il rischio di contrarre tumori e Alzheimer.
9 – Disintossica
Il limone aiuta il corpo ad espellere più tossine di quanto non faccia spontaneamente, e quindi a mantenere in buona salute i tessuti e le cellule. Inoltre stimola positivamente il fegato, migliora il funzionamento delle vie urinarie.
10 – Ha proprietà antibatteriche e antivirali
Le sue proprietà antibatteriche e antivirali proteggono da ogni sorta di aggressione esterna. Chi beve acqua e limone ogni giorno prende meno influenze.
12 – Rinfresca l’alito
Non è soltanto il suo aroma piacevole a migliorare l’alito, ma soprattutto la sua notevole azione antibatterica che agisce da subito nella stessa bocca. Ma attenzione l’acqua e limone deve essere inghiottita rapidamente, perché aggredisce i denti.
13 – Aumenta la capacità di concentrazione
Anche questo è un potere che va raggiunto nel lungo termine, ma è concreto e molto interessante: grazie al continuo apporto di magnesio e potassio, bere ogni giorno acqua e limone predispone ad un umore positivo e aumenta quindi la capacità di concentrarsi in quello che serve veramente, senza lasciarsi distrarsi dalle trappole dell’ansia e della depressione.
14 – E’ un antitumorale
Gli antiossidanti, adsorbendo i radicali liberi, riducono uno dei principali motivi di insorgenza del tumore. Allo stesso modo, il suo potere alcalinizzante, che abbassa il livello di acidità del corpo, crea un ambiente sfavorevole per il cancro.
15 – Ti libera dalla dipendenza da caffè
Molte persone sono riuscite a sostituire la carica del caffé con la più salutare carica dell’acqua e limone.

Come preparare la limonata
Basta spremere mezzo limone in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e berlo appena svegli.
E’ necessario che non sia acqua fredda o calda per semplificarne l’assorbimento da parte del corpo. Per il resto, se ti va di bere acqua e limone anche durante il giorno (fredda o calda), puoi farlo senza alcun limite. Via: viverebene

Hero

Written by Laura Rossi

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff WebsiteComment AddictVoterstellarEmot Addict

Lascia un commento

Lego Daft Punk

Le donne sono lesbiche o bisessuali, mai eterosessuali