in ,

Problemi con skype: Impossibile entrare errore I/O

Su skype molto spesso possono sorgere problemi, per le cause più varie.
Un esempio è il messaggio d’errore suddetto:”impossibile entrare errore I/O su skype” che impedisce l’accesso al programma.
E, purtroppo, molto spesso, la community di skype non riesce a farti comprendere che succede.

Mentor

Written by Zahira

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorComment Addict

2 Comments

Leave a Reply
  1. Tranquilla, si pensiamo noi. Di solito l’errore che fa “compare il messaggio Disk I/O error (Errore di I/O su disco) quando provi ad accedere a Skype per Windows desktop” è perché devi installare l’ultima versione di skype per Windows. Tuttavia, se l’errore si verifica nuovamente sul sistema operativo in uso Windows 7 attieniti alla procedura:

    1. Esci da Skype. Se riesci a vedere l’icona Skype sulla barra delle applicazioni (nella parte inferiore destra della schermata), selezionala con il pulsante destro del mouse e seleziona Esci. Se non riesci a vedere l’icona Skype, usa Gestione attività (Task Manager) per chiudere Skype. Basta premere Ctrl+Alt+Canc e fare clic su Avvia Gestione attività. Nella scheda Applicazioni, seleziona Skype, quindi fai clic su Termina attività.
    2. Fai clic su Start, Pannello di controllo. Dalla barra dei menu, seleziona Strumenti > Opzioni cartella….
    3. Seleziona la scheda Visualizzazione.
    4. In Impostazioni avanzate, seleziona Visualizza cartelle e file nascosti, quindi fai clic su OK.
    5. In Esplora risorse, passa a: C:\Users\<nomeutente_windows>\AppData\Roaming\Skype (dove <nomeutente_windows> è il tuo nome utente Windows).
    6. Cerca la cartella con lo stesso nome del tuo Nome Skype e cancellala. Se effettui l’accesso con l’account Microsoft, il nome della cartella inizierà con live#3. Verrà eliminata la tua cronologia chat. Per salvare la cronologia chat, copia il file main.db e la cartella chatsync in un’altra posizione. Potrai ripristinare i file nella cartella in seguito (come descritto nel passaggio 7). Ricorda che non possiamo garantire che l’intera cronologia chat venga ripristinata.
    7. Riapri Skype e collegati digitando nome Skype e password. Se hai dimenticato la password, queste istruzioni indicano quali operazioni eseguire.
    8. La cartella eliminata al passaggio 6 verrà ricreata. Se hai salvato i file della tua cronologia chat (come descritto nel passaggio 6), copiali nella cartella denominata col tuo nome Skype.

Lascia un commento

Il Palazzo e lo Specchio Magico di Himiko

11 Settembre Inganno Globale: L’auto-attentato delle Torri Gemelle e/o Twin Towers