in ,

La Cina contro Apple

La China Central Television (Cctv), la rete televisiva controllata da Pechino, in una sua trasmissione ha criticato duramente l’utilizzo dei dispositivi per la localizzazione parte del sistema operativo di iOS 7, che tracciano e registrano l’ora e il luogo dei movimenti del proprietario. A rischio anche «segreti di Stato».
Pechino – L’iPhone è un «pericolo per la sicurezza nazionale» della Cina e alcune sue funzioni potrebbero essere utilizzate per rivelare «segreti di Stato». A sostenere la tesi è stata China Central Television (Cctv), la rete televisiva controllata da Pechino, che in una sua trasmissione ha criticato duramente l’utilizzo dei dispositivi per la localizzazione parte del sistema operativo di Apple iOS 7, che tracciano e registrano l’ora e il luogo dei movimenti del proprietario.
Le rivelazioni Snowden – Secondo il rapporto esposto da alcuni ricercatori durante una trasmissione in onda sull’emittente, coloro che hanno accesso a tali dati potrebbero venire a conoscenza di alcune situazioni più ampie della Cina o, addirittura, di «segreti di Stato». Dopo il Datagate, lo scandalo che grazie ai documenti della talpa Edward Snowden ha rivelato i metodi di spionaggio della National Secuity Agency (Nsa) nei confronti di cittadini e governi esteri, già lo scorso anno alcune aziende tecnologiche americane erano state al centro dell’attenzione dei media cinesi. Secondo le dichiarazioni di Snowden, infatti, l’Nsa stava spiando i leader cinesi attraverso alcune imprese tecnologiche statunitensi che fornivano i dati raccolti al governo. Via: scitech

Hero

Written by Laura Rossi

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff WebsiteComment AddictVoterstellarEmot Addict

Lascia un commento

Apple fa pubblicità ingannevole

Julio Iglesias bandito in Russia per neofascismo