in ,

Apple copia dagli altri

Creare uno smartphone dal design originale è difficilissimo al giorno d’oggi. Però, cavolo, guardando il nuovo HTC One A9 sembra di essere al cospetto di un iPhone senza mela stampata sopra: la somiglianza con il celebre smartphone di casa Apple è impressionante, c’è poco da fare!
Questa somiglianza non è sfuggita a nessuno, al punto che l’azienda taiwanese è stata costretta a fornire una risposta ufficiale alle critiche. Ecco le dichiarazioni rilasciate sull’argomento da Jack Tong, presidente di HTC North Asia:

Non abbiamo copiato, abbiamo realizzato un telefono unibody con scocca in metallo nel 2013. È stata Apple a copiarci il design dell’antenna posteriore. L’A9 è una versione più leggera e sottile dei nostri modelli precedenti in metallo. È un’evoluzione, non stiamo copiando niente.

Ebbene, il dirigente di HTC ha perfettamente ragione. Come sottolineato anche dai nostri “cugini” di TheAppleLounge, HTC nel marzo 2013 ha lanciato One M7, un device monoscocca in alluminio caratterizzato da un’antenna in materiale plastico che correva trasversalmente nella parte superiore e inferiore del telefono. Apple, 18 mesi più tardi, ha presentato iPhone 6 e iPhone 6 Plus, entrambi caratterizzati da un’antenna “disegnata” in questo modo.
Polemiche a parte, l’HTC One A9 è un ottimo terminale che sarà venduto a novembre in Italia con prezzi a partire da 600 euro circa. La sua scheda tecnica comprende: un display AMOLED da 5” e risoluzione Full HD, un chipset Qualcomm Snapdragon 617 composto da quattro core Cortex-A53 a 1.5GHz e quattro core Cortex-A53 a 1.2GHz, e una GPU Adreno 405. RAM e storage cambiano a seconda dei modelli: quello da 16GB ha 2GB di RAM, quello da 32GB ne ha 3GB. Non mancano, poi, un sensore per il rilevamento delle impronte digitali e due fotocamere da 13MP (con stabilizzazione ottica) e 4MP. Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow.

Hero

Written by Luca

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipEmot AddictVerified MemberViral InstinctContent AuthorStaff WebsiteComment AddictVoterstellar

Lascia un commento

Stamina

Ecco quali sono le carni cancerogene