in ,

Torta della Befana al cioccolato

  • Difficoltà Difficoltà:Facile
  • Tempo Tempo:50 min
  • Persone Persone:4
  • Calorie Calorie:300 kcal/Porz.

In occasione di una delle festività più amate dai bambini, ecco a voi la ricetta di una torta della Befana al cioccolato, una torta molto golosa e amata soprattutto da chi ama il cioccolato fondente. La torta della Befana al cioccolato è un dolce davvero molto squisito, a base di cioccolato e banane, e ovviamente potrete prepararlo per gratificare i bambini se sono stati buoni durante l’anno, ma anche per festeggiare con tutta la famiglia senza malinconia il giorno che tutte le feste porta via.

Ingredienti
uova: 2
farina: 40 gr
fecola di patate: 40 gr
zucchero: 40 gr
burro: 50 gr
banane: 1
cioccolato fondente: 100 gr
lievito in polvere: 1 bustina
zucchero a velo: q.b.

Ricetta e preparazione
Mescolare le uova con lo zucchero finchè si formerà una crema omogenea gialla; aggiungete la fecola di patate, la farina ed il lievito setacciati e mescolate il tutto con gesti lenti.
Rompere il cioccolato in piccoli pezzi e metteterlo in una casseruola con il burro e fatelo sciogliere a bagnomaria, cioè ponendo questa casseruola in un’altra più grande e piena d’acqua quasi bollente. Attenzione a non farlo scaldare troppo, appena sarà morbido toglierlo dal fuoco.
Sbucciare e tagliate le banane a rondelle sottilissime, versatele assieme al cioccolato sciolto nel composto di uova e farina mescolato precedentemente.
Scaldate il forno a 180°/200°, versare l’impasto in una teglia rivestita con la carta forno e cuocere per 40 minuti circa; togliere poi la torta della Befana dal forno, farla raffreddare e prima di servirla ritagliate da un pezzo di cartoncino spesso la sagoma della Befana, di una scopa o di una calza. Mettete la sagoma sulla torta e spolverizzateci sopra lo zucchero a velo.

Consigli
Per rendere la torta della Befana ancora più sfiziosa e stupire i più piccini, decoratela con tanti zuccherini colorati o con delle caramelle gommose. Se poi siete particolarmente abili potete provare a realizzare tante decorazioni a tema con la pasta di zucchero o la pasta fondente. Source: pourfemme

Hero

Written by Luca

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipEmot AddictVerified MemberViral InstinctContent AuthorStaff WebsiteComment AddictVoterstellar

Lascia un commento

Torta con fantasmini per Halloween

Torta di Halloween a forma di zucca