in ,

Risparmiare nella conversione nei pagamenti Paypal

Molti hanno segnalato un importo maggiorato rispetto a quanto riportato su ebay durante il pagamento con Paypal. Questo può succedere in quanto PayPal “si prende” una bella commissione per la conversione da dollari a euro facendo di fatto pagare di più a chi acquista. Di seguito vi spiegherò un trucchetto per poter pagare di meno (in linea con i tassi di cambio attuali).

Passo 1: Selezione modalità di pagamento
Per attuare questo trick dovremmo essere in possesso di una carta di credito, vanno bene Visa, Mastercard, PayPal card, PostePay ecc.. Purtroppo senza carta di credito saremo costretti a pagare con account PayPal e non potremo avvalerci di questa procedura. Anche se possediamo un account PayPal, quindi, selezioniamo “Non hai un conto PayPal”. Compiliamo i dati della nostra carta e confermiamo. NB. AGGIORNAMENTO! Da qualche tempo PayPal non permette più di pagare con carte di credito associate ad un conto PayPal, in tale caso è necessario pagare tramite conto PayPal. E’ stata comunque aggiunta, anche nel pagamento con account PayPal, la possibilità di cambiare le opzioni di conversioni.

Passo 2: Cambio opzioni di conversione
Sotto il metodo di pagamento selezionato cliccare su “Altre opzioni di conversione”

Passo 3: Cambio opzioni di conversione
Selezioniamo “Effettua l’addebito nella valuta indicata sulla fattura”

Passo 4: Completare il pagamento
Alcune carte di credito applicano comunque una maggiorazione ai costi di conversione valuta ma saranno sicuramente inferiori a quanto applicato da PayPal.

Questo è un esempio utilizzando la PayPal Card.

Spero di esservi stati utile.[sc:BR]
Cambio euro dollaro e Paypal: risparmiare quando si acquista!
Quando si fanno acquisti su siti internazionali, dobbiamo per forza avere a che fare con i tassi di cambio essendo acquisti da siti che offrono i loro listini o in valuta multipla o, in alcuni casi, esclusivamente in dollari.
In alcuni casi, effettuando l’acquisto in dollari è possibile risparmiare qualche euro non affidandosi alla conversione automatica di PayPal che applica tassi di conversione non sempre favorevoli. Vediamo come!
Una volta richiesto il totale in dollari, ci troveremo la famosa schermata di pagamento PayPal che, riconoscendo una valuta diversa da quella base del nostro conto, ci proporrà un cambio ed un pagamento in euro.

Clicchiamo invece inve su “Altre opzioni di conversione

E nella schermata successiva scegliamo “Addebito nella valuta indicata sulla fattura..

In questo modo sarà prelevato l’importo in dollari dalla nostra carta di credito, applicando il tasso di cambio del nostro istituto bancario.
Ovviamente ogni caso va valutato a se in quanto alcune carte di credito prevedono un tasso di cambio in percentuale variabile: resta a voi quindi valutare qual è l’opzione più conveniente!
Per valutare la convenienza possiamo prima controllare il tasso di cambio al momento dell’acquisto da oanda.com

E confrontarlo con quello applicato da PayPal. Per farlo, una volta entrati nel vostro account, selezionate “Convertitore di valuta” accanto al saldo:

e quindi simulate il cambio immettendo il valore del vostro acquisto scegliendo l’opzione “Conversione del pagamento

Valutate dove vi conviene e… buono shopping a tutti! :-)[sc:BR]
Il problema, però, si pone quando andiamo ad effettuare il pagamento con Paypal: durante la procedura di acquisto, Paypal trattiene delle spese aggiuntive, il tasso di cambio. Commissioni che si aggirano attorno al 2,5%. Trascurabile per acquisti di poco conto, imponente per quelli più importanti. Un esempio? Se volessimo acquistare un prodotto da 400 Sterline, e pagarlo con il nostro Paypal in euro, la commissione ammonterà ad i 15 euro circa. Quindi pagheremmo 458 anziche 445. Più si cresce, più aumenta la spesa.

Come evitare di pagare le commissioni?
La procedura per risparmiare sulle commissioni è semplice: quando andiamo ad acquistare online il prodotto, durante il processo di pagamento, al penultimo step, quando ci vengono proposte due strade da seguire:
•Addebito sulla nostra carta di credito in euro (PayPal effettua in base al proprio tasso ed applicando una commissione aggiuntiva del 2,5%)

•Addebito sulla nostra carta di credito direttamente nella valuta di acquisto (Il nostro istituto di credito ci addebiterà l’importo dovuto effettuando la conversione in base al proprio tasso senza nessuna commissione da
pagare).

Pertanto scegliete sempre la seconda scelta ed eviterete fastidiose commissioni che potrebbero nullificare il risparmio del prodotto.

Mentor

Written by Fox Mulder

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff Website

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Not Safe For Work
Click to view this post

Big Beautiful Woman

Convertitore di valuta universale