in ,

Lo smartphone di Nintendo

Il designer Pierre Cerveau ha provato a immaginare Smart Boy, il concept smartphone di Nintendo, casa giapponese di videogiochi, ispirato alle forme dell’intramontabile Game Boy.
Una cosa è certa: se questo concept dovesse davvero trasformarsi in realtà, molti irriducibili fan di Super Mario in ogni parte del mondo sarebbero pronti ad abbandonare iPhone, Samsung e affini per passare in men che non si dica allo Smart Boy. Peccato che almeno per il momento lo smartphone della Nintendo non sia altro che il frutto della fantasia di Pierre Cerveau, originale designer di Bangkok che ha voluto reinterpretare il fascino intramontabile delle console anni ’80 e ’90 secondo i moderni canoni del mobile. Un sogno trasformato in progetto virtuale, tutto da ammirare nella nostra gallery.

[imagebrowser id=80]

Il risultato è uno smartphone con fotocamera da 13 megapixel e memoria espandibile fino a 128 GB, che per risparmiare batteria può entrare in una suggestiva modalità 8 bit in bianco e nero che riaccende nell’utente una certa nostalgia per le cartucce di Pokémon rosso e blu. Non solo: l’intero design richiama in modo inequivocabile i colori e le forme del Game Boy, dai dettagli della scocca all’angolo inferiore destro arrotondato; così come il Game Bat, joypad accessorio da collegare all’occorrenza per convertire il proprio smartphone in un vero e proprio Nintendo DS. Via: wired

Hero

Written by Luca

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipEmot AddictVerified MemberViral InstinctContent AuthorStaff WebsiteComment AddictVoterstellar

Lascia un commento

Evincere

Frasi di Oscar Wilde