in ,

Le copie pirata di Watch Dogs includono un malware che mina Bitcoin

“Questo malware usa la capacità di calcolo di CPU e GPU per permettere dei guadagni in termini di Bitcoin a terzi. ”
Chi mette le copie pirata dei giochi sui circuiti peer to peer è solitamente molto abile nella programmazione. Se è riuscito a manomettere il sistema di anti-pirateria del gioco, allora, potrebbe anche inserire dei malware all’interno dei file del client di gioco. E questi malware potrebbero minare Bitcoin all’insaputa del giocatore, sfruttando la sua CPU e la sua GPU, e arricchendo chissà chi.
È quello che succede con le copie pirata di Watch Dogs, secondo quanto riporta Vr-zone. Si parla della versione torrent di Watch Dogs preparata da Skidrow, che appunto celerebbe un miner Bitcoin. Naturalmente, si tratta di guadagni irrisori se si guarda al singolo computer, visto che attualmente il mining di Bitcoin non è certo molto redditizio con l’elaborazione GPGPU, ma se si considera che questa versione di Watch Dogs potrebbe diffondersi in maniera capillare ci si rende conto che potrebbe trattarsi di un ritorno economico molto importante per chi ha messo in piedi il sistema.
Secondo alcune segnalazioni su Reddit gli utenti si lamentano di un consumo improprio delle risorse di sistema pari al 25% per opera di processi chiamati “winlogin.exe” (da non confondere con il legittimo “winlogon.exe”) e” itc.exe”, che è il programma di data mining Bitcoin. Watch Dogs è in commercio legalmente dalla giornata di oggi. Source: gamemag

Hero

Written by Luca

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipEmot AddictVerified MemberViral InstinctContent AuthorStaff WebsiteComment AddictVoterstellar

Lascia un commento

Troyes

Not Safe For Work
Click to view this post

Scat (pratica sessuale)