in ,

La bufala del Oscar annullato per “La Grande Bellezza” perchè è colpa di Silvio Berlusconi

Faceva così:

In questi giorni è stata alla ribalta la notizia che il film italiano “La Grande Bellezza” ha vinto l’Oscar per il miglior film straniero. Una grande rivincita per il cinema italiano, ultimamente decaduto a causa di produzioni scarse e di poco successo. A quanto pare però la critica non è stata molto dolce nei confronti di questo lungometraggio di Sorrentino, anche se gli altri 3 film in gara per l’Oscar di questa categoria erano nettamente inferiori.
Purtroppo, una scelta discutibile di proiettare il film su Mediaset in netto anticipo rispetto alle solite tempistiche televisive, ha creato grave scompiglio ad Hollywood e sembrerebbe che l’Oscar sia stato annullato e dovrà essere restituito a breve, accompagnato da una penale di € 300,000.
Accordi sui diritti cinematografici prevedono che per almeno 6 mesi dalla data della premiazione, il film non possa essere trasmesso sulle tv nazionali, a maggior ragione se raggiungibili in chiaro e gratuitamente.
Questa grave violazione fortemente voluta da Mediaset (casa produttrice tra l’altro della pellicola) costerà cara al regista Sorrentino, che si dichiara già mortificato e deluso.

L’Oscar a ‘La Grande Bellezza’ di Sorrentino non è stato annullato. Si tratta di satira…
Ancora una volta molti utenti delle reti sociali cascano nella trappola de ‘Il giornale del corriere’.
Sta già circolando con insistenza, come sempre accade in occasione delle notizie pubblicate dal sito in questione, la notizia che vorrebbe il premio Oscar come migliore film straniero assegnato a ‘La Grande Bellezza’ revocato a causa della scelta della Mediaset (nello specifico – nell’articolo in questione – si accusa Berlusconi della scelta: anche questo è un segnale importante per ‘sgamare’ la bufala: è facile creare un pezzo sensazionalistico e che crei indignazione tirando in ballo l’ex Premier) di mandare in onda il film in chiaro all’indomani della premiazione.
“Purtroppo, una scelta discutibile di proiettare il film su Mediaset in netto anticipo rispetto alle solite tempistiche televisive, ha creato grave scompiglio ad Hollywood e sembrerebbe che l’Oscar sia stato annullato e dovrà essere restituito a breve, accompagnato da una penale di € 300,000”.
E’ tutto assolutamente falso: l’Oscar rimarrà assegnato al film di Paolo Sorrentino (si tratta del primo Oscar dopo ‘La Vita è Bella’ di Roberto Benigni) e nessuno dovrà pagare nessuna penale. Vi suggeriamo, quando condividete articoli de ‘Il giornale del corriere’, di non essere indignati: si tratta – anche se viene scritto in piccolo nel footer – di un sito che prova a fare satira.
Non si comprende, nello specifico, quale sia la satira, ma comunque questa è la mission dichiarata del sito.
Ad ogni modo, ribadiamo ancora una volta: ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino (con un magistrale Toni Servillo protagonista e tanti cameo di grandissimi attori tricolore) rimane il premio Oscar come miglior film straniero di quest’anno, con buona pace dei tantissimi critici che non hanno apprezzato il film. (Io stesso, vedendolo, non sono rimasto così colpito dal film, preferendo ad esso quasi tutta la produzione del regista partenopeo. Ma questa è un’altra storia). Source: supermoney

Hero

Written by Laura Rossi

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff WebsiteComment AddictVoterstellarEmot Addict

Lascia un commento

Dichiarato morto, Walter si sveglia alle pompe funebri: “Un miracolo”

Il Palazzo e lo Specchio Magico di Himiko