in ,

Intervista a FranFadda

News.dracia.com è orgogliosa di presentare l’intervista a FranFadda. Buona lettura:

Partiamo dall’inizio: Come e quando hai iniziato?
Il mio Blog ha circa un anno di vita, mentre il canale Youtube qualche mese in meno. Diciamo che ho sempre desiderato intraprendere questa strada, ma il coraggio e il tempo mi sono spesso mancati. Poi un giorno mi sono resa conto che se non avessi tentato me ne sarei pentita, ed eccomi qui. Al momento ho mollato un po’ il canale perché girare, montare e pubblicare un video ruba tante ore (anche se non sembra). Dedico molto tempo ad Instagram, nonchè mio Social preferito, che mi ha aiutata a farmi conoscere e far conoscere il Blog.

Chi ha deciso il genere?
Inizialmente la mia intenzione era quella di recensire cosmetici e simili. Col tempo, mi sono resa conto di voler trattare anche altri argomenti. Nulla di troppo impegnativo: sono del parere che leggere un Blog debba essere un momento di svago.

Qual è il tuo background?
Sono nata e cresciuta a Cagliari, in Sardegna. I miei genitori sono separati da quasi 10 anni e questo mi ha aiutata a formare il carattere. Sono passata dall’essere molto timida e chiusa, all’essere estroversa e diretta. Forse proprio per questo spesso risulto poco simpatica. Ma d’altronde non si può sempre piacere a tutti!

Ti ispiri a qualcuno?
Essendo partita con l’intenzione di trattare la cosmetica, in un primo momento mi sono ispirata a Clio. La mia passione per il trucco è nata guardando lei. Come genere di scrittura mi piacciono molto anche Selvaggia Lucarelli e Andrea Pinna, per la loro ironia e schiettezza.

Oltre a questo fai altro?
Diciamo che non sono una “Fashion Blogger” a tempo pieno: lavoro nello studio di Consulenza del Lavoro di mio padre da qualche mese. Fin dalle medie la matematica mi è sempre piaciuta molto (lo so, sono strana!), quindi gestire la contabilità mi piace.

Puoi spiegare cosa significa per te essere quello che sei?
Dal lunedì al venerdì sveglia presto e in ufficio fino alle 13, pranzo riposino (sacrosanto) e palestra. Il tutto condito con famiglia, amici e fidanzato. Sono in poche a vivere grazie al proprio Blog, vedi la Ferragni, la Biasi, e simili.

[imagebrowser id=110]

Che rapporto c’è tra te e la videocamera?
Inizialmente il mio rapporto con la videocamera e Youtube non è stato il massimo. Ho iniziato convinta di potermi mettere seduta, dire ciò che dovevo dire e caricare il video. E invece non è per niente così: vuoi essere il più naturale possibile ma cerchi sempre di dire la cosa giusta, di non sembrare un’idiota, di avere i capelli apposto, di avere il trucco perfetto. Insomma, pensi a mille cose per apparire al meglio. Quindi ti ritrovi a ricercare la perfezione e a perdere un sacco di tempo per tagliare ed unire le varie clip. E farlo senza i giusti strumenti, diventa un vero e proprio incubo. Anche per questo ho mollato Youtube: lavorando e andando in palestra non ho il tempo materiale di girare e montare i video. Ma non intendo chiudere il canale. Credo che Youtube sia un ottimo strumento per farsi conoscere, quindi diciamo che l’ho messo da parte solo momentaneamente.

Come definiresti i tuoi pensieri?
Sia che parli di trucco che di fatti personali, scrivo qualcosa che mi rappresenta. Sarei ipocrita se dicessi che non mi piace il mio Blog.

Sei soddisfatta della risposta del pubblico alle tue pubblicazioni?
Ho iniziato a pubblicare i post sul Blog per mettermi alla prova e sfidare me stessa. Diverse ragazze mi scrivono sia in privato che pubblicamente per manifestare il loro affetto ed il proprio apprezzamento nei confronti di ciò che scrivo. Il mio Blog si chiama “Una Come Fran” proprio per sottolineare il fatto che sono una ragazza semplice e che ho gli stessi pensieri/gusti di tante altre ragazze. È un modo per confrontarsi e dare consigli agli altri parlando delle proprie esperienze.

Sei emozionata quando presenti le tue pubblicazioni a tanta gente?
Credo molto in ciò che pubblico, perciò è sempre emozionante pubblicare nuovi post. Non appena ne pubblico uno, lo faccio leggere alla mia famiglia, alle amiche ed al mio fidanzato proprio perché sono orgogliosa di ciò che faccio.

Progetti futuri? Impegni ambiziosi?
Per il momento ho messo da parte il canale YouTube ma in futuro intendo lavorarci di nuovo. In più la scorsa settimana ho iniziato una collaborazione con il brand “Innan_c” e insieme abbiamo creato la prima maglia con una delle mie frasi (che ogni tanto pubblico su Instagram), quindi penso che continuerò su questa linea. Cercherò di essere più attiva dal punto di vista dei post, ma le vacanze sono ancora lontane e il lavoro mi ruba molto tempo. Mi dovrò impegnare.

Vuoi ringraziare qualcuno?
Per quanto possa essere banale, vorrei ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno spinta ad intraprendere questa strada. Sapere di avere l’appoggio di qualcuno, ti fa essere più sicuro di te. E sicuramente devo ringraziare anche chi mi segue e chi mi dimostra il suo affetto tramite i Social. Quando capita che delle ragazze mi facciano dei complimenti e mi dicano che si rivedono in ciò che scrivo, mi convincono ancora di più che aprendo il Blog ho fatto la scelta giusta. Ed infine vorrei ringraziare voi che mi avete dato la possibilità di parlare di me per farmi conoscere meglio.

…………………………………………………………………………

Link:
franfadda.wordpress.com
Youtube: Una Come Fran
Instagram: @franfadda

Hero

Written by News.dracia.com

Unione giornalistica di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff Website

2 Comments

Leave a Reply
  1. Siamo noi che ti ringraziamo per la bella intervista con te protagonista e un augurio per i tuoi progetti futuri, come la collaborazione per la realizzazione di maglie con i tuoi pensieri (molto interessante).

Lascia un commento

Frugale

I sottotitoli sono pirateria? Gestore sito fansub rischia condanna