in ,

Intervista a Federica Pacela

News.dracia.com è orgogliosa di presentare l’intervista a Federica Pacela. Buona lettura:

Partiamo dall’inizio: Come e dove hai iniziato a postare?
Due anni fa, in un sabato sera noioso, mi sono messa a cercare su internet gli ashtag migliori, gli orari giusti per postare, etc. così ho messo una foto seguendo certe logiche e magicamente da 100 like tirati ho raggiunto in 24h i 1200 like!

Chi ha deciso il genere? Di chi è stata l’idea?
Sono sempre stata portata per lo sport praticando calcio, tennis, pallavolo e basket. Crescendo ho iniziato ad appassionarmi alla palestra dedicandoci periodi più intensi e periodi di stallo! Ho deciso di fare del fitness il mio stile di vita e diffonderlo come “fitness model” nei social. Potendo mostrare il mio cambiamento e l’utilizzo di prodotti molto validi.

Raccontaci qualcosa sulla tua formazione: Hai fatto studi o percorsi specifici per arrivare al tuo livello?
No, mi sono sempre affidata alle conoscenze dei miei personal trainer. Mi piacerebbe in futuro studiare e poter seguire le persone direttamente in palestra.

Con il tuo genere a cosa ti avvicini maggiormente?
Ovviamente mostro il mio corpo negli scatti cercando sempre di far risaltare i muscoli ma nello stesso tempo dando spazio alle mia femminilità. Mi piacerebbe studiare bene come posare sia per eventuali gare di fitness che per shooting di ogni genere.

Ti ispiri a qualche modella famosa?
Per ora non seguo nessuna in particolare con passione! Guardo molto le modelle fitness ma in generale.

Oltre a questo, fai altro?
Sono parrucchiera onicotecnica e truccatrice professionale! Ho lavorato 10 anni in un salone nella mia città.

Puoi spiegare cosa significa per te essere una fitness model?
La mia vita è fare la parrucchiera, anche se sono sempre stata un maschiaccio e ritrovarmi a rendere felici e belle altre donne sembrava impossibile! Sono una gran lavoratrice e mi spiace che questo venga sottovalutato, attraverso la mia pagina, dove giustamente seguendo una filosofia di fitness model sembro la classica ragazza, sempre in vacanza, in palestra e con la vita facile. Il lavoro è la mia vita. Fare la fitness model è una passione che sta diventando un piccolo lavoro, che mi diverte, anche se mi porta via tempo e molti sacrifici.

Che rapporto c’è tra te e gli scatti fotografici o i tuoi allenamenti?
Sembra assurdo ma sono molto autocritica come persona e se non trovo dall’altra parte della fotocamera qualcuno che mi sappia mettere a mio agio e a farmi sentire bella difficilmente riesco a sciogliermi o divertirmi mentre scatto. Cerco sempre di tirar fuori il mio carattere aggressivo e sensuale. La palestra ormai è la mia vita se non ci vado mi sento in colpa, se sgarro mi sento una peccatrice… Devo ringraziare molto i miei coach per tutti questi anni che mi hanno sempre spronato e aiutato anche quando non c’era voglia o armonia. Devo ringraziare soprattutto il mio attuale coach e la palestra qui a Tenerife che mi hanno accolta subito bene.

E la cura della tua bellezza?
La mia bellezza? Ecco la mia noia! Ahahah mi annoio andare dal parrucchiere. Farmi le mani lo shopping poi:) Solo se mi manca proprio da vestire riesco a stare nei negozi per più di un ora! Ma cerco di viverla in modo meno noioso cercando posti e persone che mi fanno sentire a casa perché amo comunque essere una donna curata fisicamente sempre. I trattamenti di bellezza sono un momento mio, non amo molto stare seduta ore essendo una persona attiva ma ad esempio una volta a settimana mi regalo un massaggio rilassante in base all’esigenza del mio corpo e li non esisto per nessuno, spengo il telefono e il mio mondo divento io, sempre.

[imagebrowser id=123]

Come definiresti gli scatti fotografici con te protagonista o i tuoi allenamenti?
I miei allenamenti sono intensi e molto duri ma riescono a farmi sentire soddisfatta ogni volta e mi sento bene. Non saprei giudicare le mie foto, sono molto autocritica. Mi piace sapere cosa pensano chi guarda le mie foto e capire cosa riesco a trasmettere nelle foto.

Quali sono le tue modelle preferite?
Non ho ho delle preferite anche se per me Belen Rodriguez è il massimo.

Di cosa trattano i tuoi scatti fotografici o allenamenti?
I miei scatti ultimamente vengono associati a sponsorizzazioni dal fitness al beauty. Vorrei riuscire a trasmettere il messaggio che una donna tonica o muscolosa può e deve rimanere sempre femminile e sensuale.

A cosa ti sei ispirata per realizzare i tuoi scatti fotografici o allenamenti?
In base al momento e alla situazione cerco di interpretare al meglio il mio stato d’animo o la miglior posa per rendere al meglio l’idea di ciò che promuovo.

Quali sono i tuoi scatti fotografici o allenamenti preferiti?
I miei allenamenti preferiti sono spalla e bicipiti, adoro vedere i miei muscoli che lavorano.

Posare, allenarsi, concentrarsi… Da quando tempo sei attiva?
Seriamente ho iniziato a settembre scorso sia a livello di fitness che di collaborazioni con i brand e shooting.

Sei soddisfatta della risposta del pubblico ai tuoi scatti?
Sono molto soddisfatta soprattutto quando riesco a trasmettere il mio essere.

Sei emozionata quando presenti i tuoi scatti a tanta gente?
Si molto, anche perché è sempre una enorme emozione cercare di presentare a tutti dei bei lavori.

Progetti futuri? Impegni ambiziosi?
In futuro vorrei riuscire a dimostrare a chi non crede in me che valgo dentro e fuori dal web. Sono una donna con i piedi per terra. La vita si basa su solide fondamenta e non è stato facile per me immergermi in questo mondo, ma ho voluto darmi una possibilità. Nel futuro ho parecchi progetti e spostamenti in Europa e spero di portarli a termine con successo.

Vuoi ringraziare qualcuno?
Vorrei ringraziare tutte le persone che mi seguono e mi apprezzano. I miei pochi e veri amici soprattutto Marco, il mio migliore amico, colui che mi ha sempre spronato a non mollare in nulla nella vita. Ringrazio James Honiro un uomo e un professionista brillante che ha da subito saputo sostermi ed aiutarmi in tutto il mio percorso sul web. Il mio attuale coach che è qui a Tenerife, Vladimir Alexis Gonzalez Muñoz, uno dei mie pochi punti di riferimento, ringrazio la sua professionalità e l aiuto costante, per raggiungere gli obiettivi che insieme ci siamo prefissati nella palestra World Fitness Gym. Volevo anche ringraziare tutti i fotografi con cui ho collaborato per la disponibilità, gentilezza e professionalità e tutti i brand che mi hanno affidato la loro linea e fiducia nella sponsorizzazione. Un saluto affettuoso ai miei concittadini e amici di chefaticalavitadabomber che per me sono un grande esempio, perché con passione, simpatia e duro lavoro sono riusciti ad arrivare a realizzare un grande successo. Volere è potere. Grazie di cuore alle poche e vere persone che fanno parte della mia vita da parenti ed amici vicini o lontani che mi spingono a non mollare mai e mi dimostrano un amore infinito.

…………………………………………………………………………
Hero

Written by News.dracia.com

Unione giornalistica di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff Website

Lascia un commento

La città sommersa di Shicheng

Onicotecnica