in ,

Il prete esorcista che andava a letto con le indemoniate

Ecco il sacerdote scaccia diavolo e pro-life che ha ammesso di aver “violato il voto di castità” con una ragazza che stava guarendo dal Male. Il Male è insidioso; Satana ci tenta. E a volte, secondo la Chiesa cattolica, si
Il Male è insidioso; Satana ci tenta. E a volte, secondo la Chiesa cattolica, si manifesta nelle persone. Le possiede, le controlla nella loro forma fisica. Gli impedisce una vita serena. Ed è a questo punto che entrano in gioco gli esorcisti, il team di sacerdoti scaccia-demoni che allontanano il diavolo dalle vite delle persone. Il problema è che anche loro, a volte, cadono in tentazione.

ANTI-ABORTO – La storia la racconta il media americano The Daily Beast, e coinvolge un campione della Chiesa tradizionalista, presidente di un caucus, un’associazione-think tank che promuove la lotta all’aborto e il divieto della contraccezione e, occasionalmente, appunto esorcista che ha ammesso di aver “violato il voto di castità”.

Proprio la scorsa settimana, Thomas Euteneuer, un prete cattolico, ha confessato una “violazione di castità” con una donna su cui stava praticando un esorcismo. Parlando di abusi del clero su soggetti vulnerabili, questa potrebbe essere la nuova frontiera. Eteneuer è una figura di primo piano nel movimento anti-abortista. Anche se non ben nota negli Stati Uniti, la sua organizzazione ha avuto un effetto profondo sulla vita delle donne in giro per il mondo.

Non esattamente personaggi raccomandabili, quelli di Human Life International, visto che sono quelli che promossero la lotta contro l’aborto in versione “antisemita” nel 1970 (“negli anni ’70 moltissimi ebrei parteciparono all’infame piano di pianificazione familiare a Los Angeles”) e che dicevano che “sparare” ad un prete canadese che praticava aborti era “un’ottima strategia”. Euteneuer ne diventa il leader.

Nel frattempo, HLI, guidata da Euteneuer fin dal 2000, è diventata una forza potente nel sempre più globalizzato movimento anti aborto. L’aborto è diffusamente illegale in molta dell’America Latina e nell’Africa Sub-Sahariana, e le statistiche mostrano aborti per decine di migliaia di morti di donne che abortiscono all’anno. HLI ha uffici e affiliati in giro per il mondo che lottano contro la liberalizzazione dell’aborto, e, dove possibile, per rendere la normativa ancora più restrittiva.

ESORCISMI – E nel 2003 il nostro sacerdote inizia la sua pratica di esorcista. Un suo collega sacerdote lo intervistò sulla sua nuova attività.

Padre Euteneuer mi raccontava che la possessione è sempre il risultato di qualcuno che si intrattiene in qualche sorta di pratica occulta, come la stregoneria, la Wicca, i tarocchi e le tavole Ouiji. (I demoni) hanno nomi biblici, e spesso si imbatte in demoni con lo stesso nome, come se avessero una sorta di cognome demoniaco”. E quando vengono evocati fuori dai corpi, urlano: “Brucia”

Ma ad un certo punto padre Euteneuer lascia ogni carica nell’associazione che guidava. Smette di fare esorcismi. Svuota l’ufficio. Perchè, in maniera così “repentina”? Nessuno lo sa, fino a che HLI hon rilascia un comunicato ufficiale che spiega il suo comportamento “inappropriato” con una donna.

Solo ieri, HLI ha pubblicato un comunicato circa ciò che è successo ad Euteneuer. Ad agosto, il gruppo ha ricevuto una lamentela “concernente una giovane donna, riguardo ciò che era successo nel contesto del suo ministero esorcistale”. Dopo indagini, il prete ha ammesso “una condotta inappropriata” ed è stato costretto a dimettersi dal suo impiego. Il suo vescovo, Gerald Barbarito, lo ha richiamato nella diocesi di Palm Beach, dove, secondo un memo ottenuto dai giornali locali, sta venendo valutato e sottoposto a procedure di counseling.

Insomma: forse il diavolo tentatore esiste davvero. E chi ne maneggia abitualmente forse è anche il più soggetto a tali tentazioni. Source: giornalettismo

Hero

Written by Laura Rossi

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff WebsiteComment AddictVoterstellarEmot Addict

4 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Sara Tommasi fa appello shock al Papa: Sono indemoniata, mandami un esorcista

Quei feti sotterrati negli orti dei conventi