in ,

I cibi da avere sulla propria scrivania per mantenere la concentrazione

Le mandorle
Le mandorle offrono energia, vitamine, ferro, calcio e magnesio, ed hanno un’azione antinfiammatoria per reni ed intestino. Una proprietà molto apprezzata delle mandorle è la loro capacità di smorzare la fame. Una decina di mandorle al giorno sono la quantità giusta per trarne unicamente benefici.

I frutti rossi
Tenete sempre un cestino di frutti di bosco sulla vostra scrivania: con pochi zuccheri, i frutti di bosco contengono le vitamine A, B1 e B2; inoltre combattono i radicali liberi e prevengono l’invecchiamento delle cellule dell’organismo. I lamponi, inoltre, hanno un’azione diuretica e aiutano a combattere le infezioni.

Le albicocche secche
La forte presenza di minerali come potassio, fosforo, magnesio, ferro e calcio, rende l’albicocca secca uno scrigno di benefici. L’alto contenuto di fibre alimentari apporta benefici alla regolarità intestinale, abbassa il colesterolo e lo zucchero nel sangue. La vitamina A presente nell’albicocca secca le conferisce proprietà antiossidanti che migliorano le difese immunitarie. Il betacarotene presente stimola la produzione di melanina, favorendo l’abbronzatura, rafforza denti ed ossa, e migliora la vista.

La mela
Una buona mela è lo spezza fame cui si pensa più spesso: facilmente trasportabile, poco calorica, se mangiata a morsi fa bene anche a rafforzare le gengive e a mantenere i denti più puliti. Se vi trovate in una crisi di fame acuta, non gettatevi sui cioccolatini, preferite una buona mela verde o una Pink lady.

Lo yogurt
Lo yogurt al naturale ha moltissimi benefici, tra cui: rinforza il sistema immunitario contro batteri e virus, ed aiuta anche a contrastare il raffreddore. Efficace per aiutare la digestione, lo yogurt aumenta inoltre la capacità di assorbire l’acqua, per questo è un alimento che contribuisce a reidratarsi velocemente. Il potassio presente nello yogurt aiuta a ridurre l’eccesso di sodio nel corpo, ed è quindi utile in caso di ipertensione.

I semi di chia
Una miniera di acidi grassi Omega 3, i grassi “buoni”.
I semi di Chia sono ricchissimi di Omega 3, i grassi buoni che aiutano ad abbassare i trigliceridi ed il colesterolo cattivo (LDL), mentre aumentano il colesterolo cosiddetto “buono” (HDL). I grassi Omega 3 aiutano le membrane cellulare a rigenerarsi. I semi di Chia contengono 8 volte più Omega 3 del salmone, uno dei pesci azzurri a più alto contenuto di Omega 3. Ricchi di antiossidanti, sono anche un multiminerale. La Chia protegge dall’ossidazione e combatte i radicali liberi, aiutando a prevenire le malattie legate all’invecchiamento cellulare. Potrete consumare semi di Chia come un integratore di minerali, in quanto contengono una quantità di potassio 2 volte superiore alle banane, 15 volte il magnesio contenuto nei broccoli, il triplo di ferro rispetto agli spinaci. Poveri di sodio, i semi di Chia possono essere consumati anche dalle persone soggette a pressione alta. I semi di Chia contengono 4 volte più antiossidanti rispetto al mirtillo, e si confermano come la più alta fonte naturale di antiossidanti vegetali. Aggiungetene 2 cucchiaini al vostro yogurt, aspettate dieci minuti per consentire alla chia di formare un gel assieme allo yogurt, e gustate.

Le banane
Le banane sono ottime per i momenti in cui la fame ci annebbia il cervello, e non riusciamo a concentrarci. Anche il sistema nervoso e l’umore riceveranno dei benefici, grazie alla presenza di triptofano nelle banane, una sostanza trasformata in serotonina.

I crackers
Quando iniziate a sentire i morsi della fame mangiate un pacchetto di crackers, che contiene circa 120 kcal. Uno spuntino leggero e gustoso, che vi permetterà di arrivare a pranzo senza i morsi della fame.

Una bottiglia d’acqua
Per stare bene ed avere la mente concentrata dobbiamo essere correttamente idratati. Il consiglio è bere durante tutto il corso della giornata, almeno 1,5 L d’acqua al giorno. Inoltre, bere molta acqua favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine, nonché lotta contro il gonfiore e la ritenzione idrica, causa della cellulite.

Le gallette di riso
Verso la fine del pomeriggio capita spesso di sentire fame; optate per 4 gallette di riso da mangiare lentamente. Comode da tenere sulla scrivania, le gallette saziano senza appesantire. La buona norma sta sempre nella quantità: le gallette di riso, contrariamente a quanto si tende a pensare, sono molto caloriche.

Mentor

Written by Feffina Msn

Membro orgogliosa di Dracia.com

Verified MemberYears Of MembershipContent AuthorStaff Website

Lascia un commento

Piante che fanno fuggire le zanzare

Frasi di Friedrich Wilhelm Nietzsche