in ,

Clinica degli orrori: ergastolo a Brega Massone

L’ex primario della Santa Rita di Milano accusato di omicidio volontario per la morte di quattro pazienti. E’ subito scattato l’arresto.
Condannato in primo grado all’ergastolo Pier Paolo Brega Massone, l’ex primario di chirurgia toracica della clinica Santa Rita di Milano, la cosiddetta “clinica degli orrori”. Lo hanno deciso i giudici della prima Corte d’assise di Milano. L’accusa per lui era di omicidio volontario per la morte di quattro pazienti, con l’aggravante della crudeltà, e risponde anche di una quarantina di casi di lesioni. Dopo la sentenza, l’ex primario è stato portato in carcere. “C’era la possibilità concreta che fuggisse”, hanno detto i pm Grazia Pradella e Tiziana Siciliano. Per Brega Massone disposto anche l’isolamento diurno per tre anni, la Corte ha fatto invece cadere l’aggravante della crudeltà che era stata contestata dalla Procura. Il medico, arrestato nel 2008, è stato già condannato in secondo grado a 15 anni e mezzo di carcere per truffa e per un’ottantina di casi di lesioni.
Il suo aiuto Fabio Presicci è stato condannato a trent’anni e l’altro aiuto Marco Pansera, a cui sono state riconosciute le attenuanti generiche, a 26 anni e due mesi. I tre medici anche interdetti in perpetuo dai pubblici uffici e per cinque anni dalla professione. I giudici hanno anche condannato a un anno e sei mesi di reclusione due anestesisti, Giuseppe Sergio Di Terlizzi e Gianandrea Bona, che avevano addormentato tre dei pazienti morti. A Regione e pazienti riconosciuti risarcimenti per centinaia di migliaia di euro. Source: ansa

Hero

Written by Laura Rossi

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff WebsiteComment AddictVoterstellarEmot Addict

2 Comments

Leave a Reply
  1. Aiuto, sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensano quelli favorevoli nel re-inserimento in società di persone che sbagliano come il protagonista della clinica degli orrori…

  2. Luca, io(anche se sembra di no) sono favorevole al -re-inserimento di una persona che sbaglia nella società.
    Però, ovviamente, questo non deve prescindere da una pena sostanziosa e seria (e magari anche da dei lavori forzati) corroborata da una rieducazione mentale degna di questo nome (per cui può non bastare una intera vita).
    Ma, ahimè, sono cose che non si faranno mai.

Lascia un commento

Le amicizie sono eterne se superano gli 8 anni

Affari di famiglia