in ,

La bufala del è pericoloso rispondere al telefonino mentre è in carica!

Si segnala che sta circolando in Rete un allarme riguardante i telefonini e scritto in un italiano claudicante: “Oggi un altro bambino è morto perchè ha risposto ad una chiamata mentre il telefono era ancora in carica. Quel tempo aveva una vibrazione improvvisa del suo cuore e poi bruciato la mano. Quindi per favore non rispondere alle chiamate o non chiamate durante il caricamento del telefono cellulare. Quando la batteria del telefono è l’ultima barra non effettuare una chiamata o rispondere alle chiamate in arrivo, perché la radiazione è 1.000 volte più forte. Questo può accadere a qualsiasi marca di telefoni cellulari per favore passare tali informazioni a tutti coloro che se ne frega e non dimenticate di condividere per la vostra sicurezza”.
Dovrebbe bastare lo stile sconclusionato per liquidare come bufala un appello del genere, ma caso mai non fosse sufficiente arriva la smentita dettagliata del sito antibufala Snopes.com: l’appello è vecchio di anni, non c’è nessun pericolo maggiore nel rispondere a una telefonata mentre il cellulare è in carica e non è affatto vero che “la radiazione è 1000 volte più forte” quando la batteria è quasi esaurita.
Al tempo stesso, è vero che le batterie dei telefonini, specialmente quelle non originali che spesso non hanno dispositivi di sicurezza integrati, possono surriscaldarsi, scoppiare e prendere fuoco, ferendo le persone che stanno nelle vicinanze. È quindi meglio usare batterie originali e fare in modo che il telefonino sia ben ventilato durante la carica, che genera calore. Metterlo sotto il cuscino per ascoltare la musica di notte, come fanno molti giovani mentre lo caricano, non è una buona idea, perché il cuscino impedisce la dispersione del calore prodotto dalla carica. Source: attivissimo

Hero

Written by Laura Rossi

Membro orgogliosa di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff WebsiteComment AddictVoterstellarEmot Addict

Lascia un commento

Trova un occhio gigante lungo la riva, chiama la polizia

La bufala del hai un infarto? Tossisci che ti passa!