in ,

La bufala dello scheletro di gigante ritrovato in Egitto

Faceva così:
Rinvenuto scheletro di un GIGANTE – La Bibbia aveva ragione – NOTIZIA SHOCK
È stato rinvenuto in Egitto, in una zona archeologica, uno scheletro umano dalle dimensioni incredibili.
Sembra avere una connessione con un altro ritrovamento sensazionale: un obelisco dalle dimensioni più che doppie rispetto alla norma, trovato a circa 500 miglia a sud del Cairo.
Lo scheletro è lungo 8,75 metri. Secondo gli studiosi si tratta di un Nephilim.
L’appellativo Nephilim (in ebraico הנּפלים), presente nell’Antico testamento (Torah), in diversi libri non canonici del Giudaismo e in antichi scritti cristiani, si riferisce ad un popolo creato dall’incrocio tra i “figli di Dio” e le “figlie degli uomini” (Vedi Genesi 6:1-8), o giganti che abitavano la terra di Canaan (Numeri 13:33).
Alla luce delle speculazioni moderne sulle storie dei rapimenti, altri studiosi ipotizzano che si tratta di una forma di inseminazione artificiale e di manipolazione genetica da parte di alieni, che hanno prodotto nel passato esseri sproporzionati.
Zecharia Sitchin ed Erich Von Daniken hanno scritto libri sostenendo che i Nephilim siano i nostri antenati e che noi siamo stati creati (con l’ingegneria genetica) da una razza aliena (per i sumeri gli Annunaki, per l’ufologia contemporanea i nordici o gli abitanti di Nibiru). [sc:BR]
La verità.
La bufala dello scheletro di gigante ritrovato in Egitto
Ritrovato scheletro di gigante – Secondo un sedicente sito chiamato “Giornale del corriere“, sarebbe stato ritrovato in Egitto uno scheletro umano di dimensioni gigantesche. Lo stesso portale ha voluto sottolineare come la lunghezza del soggetto fosse di 8,75 metri. La notizia è una bufala, chiara e anche costruita male.
Da sempre questo sitarello satirico ha diffuso sul web notizie di questo genere, cercando sempre però di mascherarle con mezze verità o costruendole con saggia perizia. Questa volta non ha ritenuto necessario ingannare più di tanto il lettore, dandoli in pasto un mucchio di frasi e vagheggiamenti del tutto falsi e privi di senso logico. I giganti non esistono e non sono mai stati ritrovati resti in Egitto, è tutto falso!
Proseguendo per “l’articolo”, o meglio, per le righe di testo scritte su un foglio wordpress bianco, si legge come l’ipotetico “scheletro di gigante” sia un Nephilim, ovvero un membro del popolo creato in un incrocio tra i “figli di Dio” e i “figli degli uomini”. Dando quindi un’interpretazione in chiave religiosa della falsa notizia, per cercare di abbindolare i più sprovveduti credenti.
Oltre che una presa in giro di cattivo gusto, il Giornale Del Corriere si fa sfregio dell’intelligenza degli utenti del web, non affatto stupidi.
A breve un articolo su come e perchè dei siti debbano inventarsi delle notizie, e qual è il loro ricavo da tutto questo.

Mentor

Written by Fox Mulder

Membro orgoglioso di Dracia.com

Years Of MembershipVerified MemberContent AuthorViral InstinctStaff Website

Lascia un commento

Come pulire il forno: i metodi naturali

Agghiaccianti esperimenti: Scarafaggi Cyborg radiocomandati